各位, 欢迎!在这个博客你们可以找到多各种信息!主要是世界语的博客。

Gesinjoroj, bonvenon! En tiu ĉi blogo vi povas trovi multajn diversajn specojn da informoj! Ĉefe la blogo estas en la lingvo intercia ESPERANTO.

Signore e signori, benvenuti! In questo blog potrete trovare svariate informazioni! Principalmente viene usata la lingua internazionale ESPERANTO.

Ladies and gentlemen, welcome! In this blog you can find many kinds of information! The blog is mainly in the international language ESPERANTO.

giovedì 11 ottobre 2007

Inserviente robotico!

Feroz Ahmed Siddiky, uno studente della International Islamic University in Chittagong (Bangladeshi), ha sviluppato un robot partendo da materiale elettronico e meccanico di recupero.
Il progetto, in via di completamento, è finalizzato a sviluppare un vero e proprio inserviente, ossia un robot a cui lasciare i lavori più faticosi e noiosi dell'ambito casalingo, come lavorativo.

Inoltre, lodevole nel pensiero, il robot sarà sviluppato con l'intento d'essere venduto a meno di 1000$.

Date un'occhiata al video!

Nota del tutto personale: il robot sembra essere ad uno stato abbastanza brado, come vedrete o avete già visto dal video, non ha molta mobilità. C'è da dire che l'ultimo anno che servirà a Siddiky per completare la sua opera, sarà dedicata al solo engineering, forse con la speranza di trasformare l'intelligenza artificiale del robot in qualche azione degna di nota!

Nessun commento:

Posta un commento