各位, 欢迎!在这个博客你们可以找到多各种信息!主要是世界语的博客。

Gesinjoroj, bonvenon! En tiu ĉi blogo vi povas trovi multajn diversajn specojn da informoj! Ĉefe la blogo estas en la lingvo intercia ESPERANTO.

Signore e signori, benvenuti! In questo blog potrete trovare svariate informazioni! Principalmente viene usata la lingua internazionale ESPERANTO.

Ladies and gentlemen, welcome! In this blog you can find many kinds of information! The blog is mainly in the international language ESPERANTO.

domenica 30 settembre 2007

Mowgli - Robot Rana!!!

Un robot RANA!

O, per meglio dire, un robot che riesce a saltare come una rana!

E' stato sviluppato dall'università di Tokyo. Se cliccate sul titolo del post troverete l'articolo originale!

mercoledì 12 settembre 2007

Microsoft Surface

Questa che presento oggi non è una notizia freschissima; non di meno reputo sia particolarmente importante per appassionati di tecnologia e non.

Sta per uscire un nuovo dispositivo per comunicare con il computer. E' chiamato Microsoft Surface. In pratica una vera e propria superficie (è un tavolino) al cui interno risiede un computer con il quale si comunica attraverso un'interfaccia multi-touchscreen.

Le applicazioni sono tantissime e il cambiamento delle nostre abitudini in ambito informatico a dir poco fantascientifiche.

Che dire? Leggetevi l'articolo redatto da Tom's Hardware Italia o guardate direttamente questo video di Popular Mechanics (se cliccate sul titolo di questa news otterrete un link al sito ufficiale).